Il Family Ski Day nel 2016 non viene fatto!

Ben 500 famiglie e più di 2000 persone si sonoiscritti al 1° Family Ski Day Südtirol/Alto Adige e ha usuifruitodall’offerta di 22 zonesciistiche in tutta Alto Adigequestosabato.

„Siamo molto contenti del risultato di questainiziativa“, dice Helmut Sartori, vicepresidentedell’AssociazioneEserecerntiFunivaridell’AltoAdige“. „Abbiamoraggiuntoilnostroobiettivo di portarefamiglie in contatocon los ci e glisportinvernali. Anchel’interesse alle nostrepresentazioniriguardo all produzione di neve e la prepararzione delle pisteeragrande. Soprattutto i bambini si divertivano a saliresuungatto delle nevi.“

Richiamare le famiglie in pista, rendere accessibili gli sport invernali a tutti: erano questi gli obiettivi degli organizzatori. L’Associazione Esercenti Funiviari dell’Alto Adige, le Scuole di Sci dell’Alto Adigeed i Noleggi Sci hanno collaborato insieme a questa giornata, promossa da Alto Adige Marketing.

Realizzare un’iniziativa di tale dimensione è stato possibile soltanto con il sostegno di partner forti: le ditte SEL, Banca Raiffeisen, Technoalpined al consorzio Libussostengono gli esercenti funiviari e le scuole sci non solo durante tutto l’anno ma in particolar mondo in occasione di questa manifestazione.
Gioco e divertimentosonogarantiti, durantel’interastagioneinvernale, in tutti i comprensoridell’AltoAdige. Viene assicurato, inoltre, grande divertimento durante i corsi di sci, in quanto sciare bene e con uno stile corretto è molto più divertente. Il maestri di sci dell’Alto Adige sanno come far apprendere la giusta tecnica dello sci senza tralasciare l’aspetto della sicurezza. Al corso si apprende inoltre il corretto comportamento sia in pista che al di fuori della stessa.

Il 17 gennaiocosì si è trasformatoveramenteuneventosportivo per tutta la famigliadedicato al mondo della neve.